Editor video per Linux e Ubuntu


Il sistema operativo Linux è molto potente, peccato però che molte volte non ci sono i software necessari per le operazioni più comuni. Molti si ritrovano a voler creare un buon montaggio video senza però disporre di un buon software da utilizzare.

OpenShot Video Editor è un programma gratuito per Linux e Ubuntu sviluppato per la creazione di montaggi video. Per chi è alla prime armi con questi sistemi operativi, possiamo paragonare questo software al famoso Movie Maker di Winodws.

Ci sono però delle belle differenze tra le due applicazioni. OpenShot Video Editor è un software libero e, a differenza del prodotto Microsoft, si blocca di rado (anche su soluzioni hardware non eccellenti) e permette di eseguire dei montaggi video molto più professionali. I video possono essere esportati in svariati formati.

OpenShot Video Editor | Download

0 Shares:
6 commenti
  1. Funziona! Ed è anche molto carino!…
    Devi dare da terminale questi codice 1 ad uno ad esempio prima sudo add-apt… e fai invio poi sudo apt-get… e fai invio poi sudo apt-get install… e fai invio:
    sudo add-apt-repository ppa:jonoomph/openshot-edge
    sudo apt-get update
    sudo apt-get install openshot openshot-docs

    1. Ragazzi, non posso dirvi nulla. Dovreste rivolgervi agli sviluppatori, magari contattandoli sul sito ufficiale. Ciao e fatemi sapere nel caso riuscite a risolvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti