Editor video per Linux e Ubuntu

Il sistema operativo Linux è molto potente, peccato però che molte volte non ci sono i software necessari per le operazioni più comuni. Molti si ritrovano a voler creare un buon montaggio video senza però disporre di un buon software da utilizzare.

OpenShot Video Editor è un programma gratuito per Linux e Ubuntu sviluppato per la creazione di montaggi video. Per chi è alla prime armi con questi sistemi operativi, possiamo paragonare questo software al famoso Movie Maker di Winodws.

Ci sono però delle belle differenze tra le due applicazioni. OpenShot Video Editor è un software libero e, a differenza del prodotto Microsoft, si blocca di rado (anche su soluzioni hardware non eccellenti) e permette di eseguire dei montaggi video molto più professionali. I video possono essere esportati in svariati formati.

OpenShot Video Editor | Download

0 Shares:
6 commenti
  1. Funziona! Ed è anche molto carino!…
    Devi dare da terminale questi codice 1 ad uno ad esempio prima sudo add-apt… e fai invio poi sudo apt-get… e fai invio poi sudo apt-get install… e fai invio:
    sudo add-apt-repository ppa:jonoomph/openshot-edge
    sudo apt-get update
    sudo apt-get install openshot openshot-docs

    1. Ragazzi, non posso dirvi nulla. Dovreste rivolgervi agli sviluppatori, magari contattandoli sul sito ufficiale. Ciao e fatemi sapere nel caso riuscite a risolvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Migliori antivirus per il 2010: Gdata Total Care 2010, Kaspersky Internet Security 2010 e Norton Internet Security 2010

Le aziende più importanti specializzate in sicurezza hanno presentato le nuove versioni dei prodotti che proteggeranno i nostri PC nei prossimi mesi. Andiamo quindi ad analizzare le soluzioni migliori.GData resta ancora leader del settore presentando il pacchetto Total Care 2010. Questo assicura un altissimo grado di protezione grazie ad una nuova tecnologia di scansione...