Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Editor di immagini online – Pixlr

Editor di immagini online – Pixlr

Pixlr

Appena si parla di un editor di immagini viene subito in mente il famosissimo Photoshop. Tuttavia non tutti possono permettersi il lusso di usare questo programma o magari non sempre è possibile utilizzarlo.

Possono esserci circostanze particolari in cui si necessità l’uso di un editor grafico abbastanza potente senza che questo sia installato sul Pc.

E’ proprio in questi casi che vi viene in aiuto Pixlr. Sviluppato completamente in flash, questo sito rappresenta un’ottima soluzione.

Basta recarsi all’ Homepage per rimanere affascinati dalla grafica con cui è stato sviluppato. Una volta selezionata una delle 12 lingue disponibili (Inglese Americano, Inglese, Spagnolo, Francese,Tedesco, Italiano, Russo, Cinese semplificato, Brasiliano Portoghese, Svedese, Polacco e Tailandese) si aprirà dinanzi a voi un pannello ispirato alla veste grafica di Photoshop. Questo differisce solo per i colori…

Pixlr Struttura

Vi basterà caricare una qualsiasi immagine per poterla editare in qualsiasi particolare. Per far ciò avrete a disposizione strumenti professionali quali: pennello, lazo, bacchetta magica, secchiello, testo, gomma ecc…

I menù a tendina inoltre, rappresentano un’ulteriore “chicca” del sito. Vi sono infatti presenti tutte le funzioni più importanti per realizzare immagini davvero professionali. Il tutto ovviamente senza alcun componente installato sul Pc.

Una volta terminato l’editor della vostra immagine non vi resterà altro che Salvare il file per poterlo scaricare successivamente sul vostro Pc.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.