Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Disattivare la sospensione del computer e lo spegnimento dello schermo

Disattivare la sospensione del computer e lo spegnimento dello schermo

nosleep

I sistemi operativi sono sviluppati sempre meglio per garantire un buon risparmio energetico, soprattutto se installati su dispositivi portatili. Per questo, sono presenti diverse funzioni che regolano in automatico la sospensione del computer e lo spegnimento dello schermo. Si tratta di parametri che possono essere regolati a piacimento dall’apposito pannello di controllo, tuttavia può risultare un’operazione abbastanza scomoda.

Per tutti coloro che vogliono disattivare la sospensione del computer o lo spegnimento del monitor è possibile fare utilizzo di un semplice e comodo programma gratuito. Grazie a NoSleep, è infatti possibile evitare di dover navigare tra diversi menu. Basta semplicemente avviare lo strumento e spuntare l’apposito campo.

Il software è liberamente scaricabile ed è disponibile sia nella versione Windows che Mac. Pur trattandosi di un’applicazione semplice, può tornare davvero molto utile.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.