Disattivare il suono delle notifiche su Facebook

suono-notifiche-facebook

suono-notifiche-facebook

Da qualche settimana Facebook ha introdotto una novità nel suo sistema di notifiche. Ora, quando il browser è aperto su una pagina Facebook e riceviamo una notifica, veniamo avvisati con un suono. Questa funzionalità è stata attivata automaticamente su tutti gli account ma non tutti la gradiscono.

Disattivare il suono delle notifiche su Facebook è un’operazione molto semplice. È sufficiente accedere alla pagina ‘Impostazioni account‘ dal menu principale e cliccare sulla voce ‘Notifiche‘. A questo punto è necessario andare alla voce ‘Modalità di ricezione delle notifiche‘ e cliccare su ‘Visualizza‘ dalla sezione ‘Su Facebook‘.

Verrà così visualizzata la checkbox con il testo ‘Emetti un suono alla ricezione di ogni notifica‘. Basta levare la spunta e salvare le modifiche per disattivare il suono ‘beep’ di tutte le notifiche.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Nuova grafica Facebook
Leggi

Facebook: arriva finalmente la nuova interfaccia grafica

Dopo averne parlato qualche giorno fà, posso finalmente provare la nuova interfaccia grafica di Facebook, da oggi disponibile anche sul mio profilo. Noto con molto interesse la nuova organizzazione della pagina, pensata per una migliore organizzazione dei contenuti.Le novità sostanziali sono 4: lo spostamento della barra di navigazione nella parte superiore dello schermo, una colonna sinistra totalmente rinnovata, una barra di ricerca molto più grande e un menu utente migliorato.