Decifrare un codice per lavorare in Google

Massachusetts Institute of Technology è uno dei centri di studio più prestigiosi al mondo. Proprio in questo istituto, Google ha deciso di cercare il suo nuovo personale. Nell’edificio sono stati collocati dei banner contenenti un codice segreto, con questa dicitura: “If you can figure this out, you may have a future with Google”…

If you can figure this out, you may have a future with Google

Massachusetts Institute of Technology è uno dei centri di studio più prestigiosi al mondo. Proprio in questo istituto, Google ha deciso di cercare il suo nuovo personale.

Nell’edificio sono stati collocati dei banner contenenti un codice segreto, con questa dicitura: “If you can figure this out, you may have a future with Google“.

Tradotta significa: “Se se in grado di comprendere questo, forse avrai un futuro in Google”.

Sembra proprio che il codice segreto inventato dagli ingegneri di Mountain View sia davvero complicato. Fino ad ora, nessuno degli studenti è riuscito a decifrarlo.

Google lavoro

Se qualcuno di vuoi ci riuscisse, non deve far altro che chiamare il numero 0772727772 e dare la risposta.

Io, personalmente, non riesco a cavarne proprio nulla.

0 Shares:
2 commenti
  1. Se fossi del team di Google avrei fatto un codice a caso, senza senso, con una frase tipo quella: e così avrei impegnato mille cervelli nella ricerca di qualcosa che in realtà non ha traduzione e non vuol dire niente! Secondo me Google con questi giochetti si fa una gran pubblicità – tutto marketing gratuito, veloce ed efficace! – e si divertono – cavolo lo farei anche io! – immaginando miloni di persone impegnate a cercare la soluzione ad un enigma che non ha soluzione! 🙂

    1. Che si una mossa strategica per farsi pubblicità non ci sono dubbi. D’altra parte chi meglio di Google conosce le pubblicità? 🙂 Adsense la fa da padrone in questo periodo.

      Per quanto riguarda il codice da scoprire, dobbiamo sottolineare che una volta scoperto, non si entra direttamente in Google. Vi è una possibilità, chissà quanto remota, di entrare a far parte del loro Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti