Creare un video-blog con i contenuti di YouTube

vidcaster

vidcaster

Sempre più utenti utilizzano YouTube per caricare video creativi in rete e condividerli con i visitatori di tutto il mondo. A molti potrebbe interessare creare un vero e proprio video-blog in modo da poter avere una pagina personale con dominio o sottodominio a scelta, buon sistema di commenti, ottimizzazione dei contenuti e tanto altro ancora. Per questa esigenza nasce VidCaster, un servizio web totalmente gratuito per gli utenti che decidono di importare i video da YouTube.

Attraverso un semplice sistema di connessione degli account è possibile importare tutti i video dal servizio di video-sharing di Google ed iniziare così la creazione del video-blog. Con pochi passaggi viene creato automaticamente il portale e si possono apportare diverse modifiche per renderlo unico. VidCaster offre anche diversi piani a pagamento con più funzionalità e la possibilità di importare video da diversi siti di video-sharing quali Blip.tv e Dailymotion. Se siete interessati, iscrivetevi connettendo il vostro account YouTube o provate gratis per 14 giorni i piani premium prima di acquistarli.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Vevo: nuovo portale audio-video di YouTube in collaborazione con le major discografiche

Parte degli utenti di YouTube sono appassionati di musica e si recano su questo portale per ascoltare svariati brani. Essendo la musica un ingrediente del successo di YouTube, nasce un nuovo portale che offrirà esclusivamente dei contenuti audio-video in collaborazione con il famoso sito di video-sharing e le major discografiche.Il portale è chiamato Vevo e, nonostante sia online da poche ore, offre già una buona quantità di video musicali.