Creare un menu per i video su DVD

Menu per video su DVD

Menu per video su DVD

Windows Vista offre dei buoni programmi per l’editing video: Windows Movie Maker e Windows DVD Maker.

Oggi soffermeremo la nostra attenzione solo sul secondo, ovvero Windows DVD Maker.

Con questo software è possibile realizzare rapidamente dei DVD completi con dei menu dall’aspetto veramente professionale.

Ci basterà infatti avviare il programma, selezionare le foto o i video da masterizzare e successivamente premere avanti.

Si aprirà così una schermata interessantissima che ci permetterà di personalizzare il menu del nostro DVD-Video.

Potremo scegliere tra una vasta collezione di menu e soprattutto potremo apportare ulteriori modifiche qualora i modelli predefiniti non ci soddisfino.

Al termine basterà un click su Masterizza per avere un DVD-Video completo di menu video.

0 Shares:
3 commenti
  1. come devo fare perchè nel menù compaiano solo due pulsanti che non siano scene e riproduci?

    è posibile che ci sia solo

    .video 1
    .video 2

    grz in anticipo

  2. @ Stella: Può essere che il programma non è stato installato correttamente oppure che il tuo PC non ha i requisiti necessari per farlo girare.

    Cmq se intendi usare qualche altro programma, un’alternativa molto valida è rappresentata da Nero Vision.

    Ciao 🙂

  3. Come mai io provo a farla quella cosa, metto il filmato che voglio masterizzare ma poi quando clicco su avanti tempo due secondi mi si blocca tutto e mi dice che windows dvd maker ha smesso di funzionare..e mi tocca chiuderlo..ho riprovato ma non funziona..uffa..un altro programma come quello esiste??se esiste mi metti un link??..ho windows vista..grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
HP Slate tablet
Leggi

Slate: tablet nato dalla collaborazione tra HP e Microsoft

Signori e signore, la guerra dei Tablet è appena cominciata! Per chi di voi si fosse perso qualcosa il 27 gennaio è stato presentato l'Apple iPad, le cui caratteristiche hanno entusiasmato un pò tutti. L'azienda della mela di sicuro non ha perso tempo, ma se pensa che non avrà rivali sul mercato si sbaglia di grosso.Infatti al CES 2010 Steve Ballmer ha presentato Slate, un nuovo tablet realizzato da HP con tutte le carte in regola per dare battaglia alla tavoletta di Cupertino.
Leggi

L’ultimo kolossal digitale: Avatar, film che apre un nuovo capitolo del cinema in 3D

Cosa potrebbero avere in comune Gollum del Signore degli anelli, Davy Jones dei Pirati dei caraibi, Jar jar Binks di Star Wars la minaccia fantasma e Scrooge di Christmas Carol? Apparentemente nulla se si pensa alle storie che li hanno resi celebri al cinema ma osservandoli con attenzione si scopre che sono tutti "figli" della Motion Capture.E questa insolita famiglia i è da poco allargata con l’arrivo dei Na’vi protagonisti di quello che viene già definito un capolavoro di fantascienza.