Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare foto con effetto vintage direttamente online

Creare foto con effetto vintage direttamente online

vintagejs

Le foto con effetto vintage sono molto diffuse tra i giovani per il loro aspetto retrò ed una maggiore intensità dei colori. Per creare questo effetto è necessario usare degli strumenti di grafica digitale. I più bravi ricorrono a programmi professionali di grafica, mentre tutti coloro che non hanno particolari conoscenze di editing foto possono affidarsi ai servizi online.

vintageJS è un portale che consente a tutti di creare foto con effetto vintage, senza avere alcuna conoscenza di grafica. Vi basta caricare un’immagine e successivamente modificare i diversi valori, attraverso i comodi bottoni, per avere foto in stile vintage. Ottenuto l’effetto desiderato, potete procedere con il download dell’immagine ottenuta o con la condivisone su Facebook o Twitter attraverso i bottoni dedicati.

Il servizio è realizzato in HTML5, è completamente gratuito e non richiede registrazione. Se avete un sito, potete anche scaricare il plugin che vi permette di eseguire vintageJS sul vostro spazio web e renderlo così disponibile alla vostra utenza.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.