Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare dei disegni online con Queeky

Creare dei disegni online con Queeky

Queeky

Se siete degli amanti del disegno, allora non potrete fare a meno di dare un’occhiata a questo servizio online.

Stiamo parlando di Queeky, un’applicazione che consente di creare dei disegni online, registrando ogni passaggio in un video che può essere visto successivamente.

Una volta aperta l’homepage, potremo decidere se guardare dei video dimostrativi (Watch the best pictures) oppure scegliere direttamente di passare alla pratica (start to create), iniziando così la creazione di un nuovo disegno.

L’interfaccia grafica di Queeky è molto simile a Photoshop anche se vi sono meno funzioni. Tuttavia, nonostante ciò, è possibile creare delle vere e proprie opere d’arte.

Attualmente, le lingue disponibili sono solo l’inglese e il tedesco.

Alla conclusione del disegno, potremo scegliere se salvarlo sul PC, visualizzarlo a schermo intero o condividerlo all’interno della gallery del sito.

Qualora decidessimo di scegliere l’ultima alternativa, potremo riguardare le fasi di creazione in ogni momento, cliccando semplicemente sul tasto play posizionato in alto a sinistra dello schermo.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.