Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Creare animazioni con YouTube senza utilizzare la videocamera

Creare animazioni con YouTube senza utilizzare la videocamera

youtube-create

YouTube, il leader dei video in rete, aggiunge una nuova funzione per creare video. Grazie alla pagina YouTube Create, potrete creare e caricare video online senza l’utilizzo di alcuna videocamera. Tutto ciò è stato reso possibile grazie ai servizi Stupeflix Video Maker, Xtranormal Movie Maker e GoAnimate che sono stati integrati nel famoso portale di video e possono essere utilizzati senza alcun limite.

Visitando YouTube Create vi troverete di fronte a tre applicazioni online per creare animazioni con l’utilizzo di foto, musiche ed effetti vari. E’ sufficiente selezionarne una per iniziare la creazione del proprio video.

Tutti i servizi sono molto potenti e permettono di realizzare delle belle animazioni. Prima di iniziare, leggete attentamente la descrizione e scegliete il servizio che più vi interessa. Se avete intenzione di creare un cartone animato, GoAnimate è senza dubbio la scelta migliore.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.