Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Convertire video DVD in DivX, AVI, MP4 e MKV

Convertire video DVD in DivX, AVI, MP4 e MKV

staxrip

StaxRip è un programma gratuito sviluppato per convertire video DVD in DivX, AVI, MP4 e MKV. La particolarità del programma è che non necessita di installazione e può essere utilizzato direttamente, appena scaricato.

Il software è in lingua inglese e presenta una buona guida per un utilizzo facilitato. Appena scaricato, se non presenti, è necessario installare i codec per il suo corretto funzionamento, siccome non sono inclusi nel pacchetto.

Per fare ciò non serve ricorrere a programmi alternativi. Basta semplicemente andare nel menu Tools e selezionare Applications. Quindi, con un semplice click su Setup, in alto a destra, scegliere e scaricare i codec necessari.

Al termine del download e dell’installazione dei codec, StaxRip può essere finalmente utilizzato. La procedura di conversione è simile a molti altri programmi.

StaxRip è un programma molto completo che può risultare un po’ ostico per i principianti, per la presenza di svariate impostazioni.

Nonostante tutto, anche i principianti possono utilizzarlo senza problemi, seguendo l’assistenza facilitata.

StaxRip | Download

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.