Convertire video DVD in DivX, AVI, MP4 e MKV

staxrip

StaxRip è un programma gratuito sviluppato per convertire video DVD in DivX, AVI, MP4 e MKV. La particolarità del programma è che non necessita di installazione e può essere utilizzato direttamente, appena scaricato.

Il software è in lingua inglese e presenta una buona guida per un utilizzo facilitato. Appena scaricato, se non presenti, è necessario installare i codec per il suo corretto funzionamento, siccome non sono inclusi nel pacchetto.

Per fare ciò non serve ricorrere a programmi alternativi. Basta semplicemente andare nel menu Tools e selezionare Applications. Quindi, con un semplice click su Setup, in alto a destra, scegliere e scaricare i codec necessari.

Al termine del download e dell’installazione dei codec, StaxRip può essere finalmente utilizzato. La procedura di conversione è simile a molti altri programmi.

StaxRip è un programma molto completo che può risultare un po’ ostico per i principianti, per la presenza di svariate impostazioni.

Nonostante tutto, anche i principianti possono utilizzarlo senza problemi, seguendo l’assistenza facilitata.

StaxRip | Download

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...