Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Convertire file audio MP3, M4A, WMA, WAV, AAC e FLAC

Convertire file audio MP3, M4A, WMA, WAV, AAC e FLAC

FreemakeAudioConverter

Più volte ho soffermato la vostra attenzione sui programmi per convertire file audio in formati differenti. Questa volta voglio presentarvi Free Audio Converter, a mio avviso uno dei migliori software per gestire e convertire file MP3, M4A, WMA, WAV, AAC e FLAC sui sistemi operativi Windows.

L’applicazione in questione è totalmente gratuita ed è di facile utilizzo grazie anche ad un’interfaccia grafica semplice e molto elegante. Attraverso una serie di funzionalità presentate in comodo menu si possono convertire file audio con facilità. Basta infatti scegliere quali tracce convertire e procedere con la conversione selezionando il formato di uscita.

Tra le diverse caratteristiche presenti, Free Audio Converter permette anche di convertire file audio in M4A per utilizzarli su iPod, iPhone e iPad. Inoltre, grazie alla potente libreria, consente di unire più contenuti audio in un singolo file ed esportare l’audio dai video. Provatelo e non ve ne pentirete!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.