Compal presenta il proprio Tablet con Nvidia Tegra 2
Al Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas ha partecipato anche Compal che ha presentato il suo nuovissimo prototipo, un Tablet con processore Tegra 2 di nVidia. Questo device utilizza un display sensibile al tocco da 7" con una risoluzione nativa di 1.024x600 pixel.
La cosa che ha lasciato perplessi però è stato l’impiego di un display con tecnologia resistiva, invece di quella capacitiva come di moda sui modelli di punta in questo periodo. Il sistema è basato sulla versione 2.0 del sistema operativo Google Android, sono presenti 2 slot per espandere la memoria, uno slot per SIM card e uno per schede di memoria di tipo microSD.
Il fiore all’occhiello di questo sistema è rappresentato dal fatto di essere in grado di supportare flussi video a risoluzione 1080p sfruttando l’uscita TV (di cui è provvisto). L’impiego del processore Tegra 2 consentirà di offrire capacità full HD e uscita HDMI.
Per quanto riguarda la connettività, sarà presente un modulo Wi-Fi, mentre al momento manca sia il Bluetooth che il ricevitore GPS. Non si sa se la versione esibita al CES sia quella definitiva e soprattutto se e quando verrà commercializzata.