Compal presenta il proprio Tablet con Nvidia Tegra 2

Al Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas ha partecipato anche Compal che ha presentato il suo nuovissimo prototipo, un Tablet con processore Tegra 2 di nVidia. Questo device utilizza un display sensibile al tocco da 7″ con una risoluzione nativa di 1.024×600 pixel. La cosa che ha lasciato perplessi però è stato l’impiego di un display con tecnologia resistiva, invece di quella capacitiva come di moda sui modelli di punta in questo periodo.

Al Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas ha partecipato anche Compal che ha presentato il suo nuovissimo prototipo, un Tablet con processore Tegra 2 di nVidia. Questo device utilizza un display sensibile al tocco da 7″ con una risoluzione nativa di 1.024×600 pixel.

La cosa che ha lasciato perplessi però è stato l’impiego di un display con tecnologia resistiva, invece di quella capacitiva come di moda sui modelli di punta in questo periodo. Il sistema è basato sulla versione 2.0 del sistema operativo Google Android, sono presenti 2 slot per espandere la memoria, uno slot per SIM card e uno per schede di memoria di tipo microSD.

Il fiore all’occhiello di questo sistema è rappresentato dal fatto di essere in grado di supportare flussi video a risoluzione 1080p sfruttando l’uscita TV (di cui è provvisto). L’impiego del processore Tegra 2 consentirà di offrire capacità full HD e uscita HDMI.

Per quanto riguarda la connettività, sarà presente un modulo Wi-Fi, mentre al momento manca sia il Bluetooth che il ricevitore GPS. Non si sa se la versione  esibita al CES sia quella definitiva e soprattutto se e quando verrà commercializzata.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Archos 5 Internet Tablet
Leggi

Archos 5 Tablet con Android 1.6

Iniziamo questo articolo facendo un piccolo sforzo di memoria e tornando con la mente al mese di ottobre circa quando Archos, azienda leader nel settore dei dispositivi portatili, presentò un nuovo e rivoluzionario concetto.Internet Media Tablet, concetto che poi si finalizzò con Archos 5, un dispositivo innovativo che anticipava e non di poco le tavolette attuali di Apple e HP. Le caratteristiche più interessanti di questo dispositivo ...
Leggi

Scaricare la versione di prova di Windows 7 Enterprise Edition

Per tutti i clienti business, Microsoft ha rilasciato la versione di prova di Windows 7 Enterprise Edition. Il sistema operativo, una volta installato, funziona per 90 giorni e deve essere acquistata una chiave di licenza valida per continuare l'utilizzo.Una volta scaricata la versione di prova, viene fornita una chiave di licenza che deve essere utilizzata entro 10 giorni dal download, altrimenti non sarà più valida.