Come personalizzare le storie di Instagram e aggiungere più di una foto


Le storie hanno radicalmente cambiato Instagram. Sono oggi una delle funzionalità più utilizzate dagli utenti e dalle aziende in quanto consentono di raccontare avvenimenti e stati d’animo in pochi click. Se siete qui, molto probabilmente le conoscete meglio di me, perciò è inutile fare tanti giri di parole; passiamo direttamente al sodo.

In una storia di Instagram (o se preferite chiamarla Instagram Story) è possibile aggiungere una solo foto. Questo limite spesso si rileva frustrante in quanto potremmo avere la necessità di raggruppare più foto e visualizzarle in una singola schermata. Potremmo utilizzare Photoshop per ovviare al problema e creare una grafica ad hoc ma siccome siamo qui, vuol dire che siamo pigri e cerchiamo una soluzione veloce al problema 😛

Per questo voglio presentarvi StoryArt. È un’applicazione disponibile per dispositivi Android e iOS interamente dedicata alle storie di Instagram. Permette di creare storie molto artistiche, combinando diverse immagini della vostra galleria ai modelli già presenti e pronti all’uso. In pochi secondi potrete creare storie fresh che in molti vi invidieranno! L’utilizzo dell’applicazione è semplicissimo. Basta aprirla, selezionare un modello e procedere con la creazione della storia.

Una volta ottenuto l’effetto desiderato, avrete due possibilità. Potrete salvare il tutto nella vostra galleria e condividere l’immagine in un secondo momento. Altrimenti, procedete spediti con la condivisione istantanea su Instagram. A voi la scelta!

StoryArt è un’applicazione gratuita senza pubblicità. Alcuni modelli, però, sono disponibili solo a pagamento. Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate!

0 Shares:
Potrebbero Interessarti