Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Come eliminare il suono delle Vuvuzela durante le partite in VLCplayer

Come eliminare il suono delle Vuvuzela durante le partite in VLCplayer

vuvuzela-vlc-player

Desiderate eliminare il fastidioso (per la maggiorparte della gente) suono delle vuvuzela mentre si utilizza VLCplayer per guardare le partite dei mondiali in Sudafrica in diretta online e non sapete proprio come fare? Nessun problema, in VLCplayer è stato sviluppato un apposito plug-in che rimuove il suono tanto odiato.

Grazie a VuvuzeLAUTLOSplugin per VLCplayer sviluppato dall’IND, si applica un particolare filtro alle frequenze audio, che riduce drasticamente la sonorità delle vuvuzela, arrivando molto vicino alla rimozione totale.

Per aggiungere questo plug-in dobbiamo prima scaricarlo dal sito ufficiale, successivamente copiamo il file (con estensione dll) in C:\Program Files\VideoLAN\VLC\plugins. A questo punto avviamo VLC e clicchiamo su menù strumenti e poi preferenze, scegliamo l’impostazione “visualizza tutte le preferenze” e nella scheda “audio” spostiamoci su “filtri” e attiviamo il plug-in VuvuzeLAUTLOS. Per far si che le modifiche abbiano effetto dobbiamo salvare e riavviare VLC. Ricordiamo che il plug-in è compatibile con sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

E voi cosa farete? Lo rimuoverete o no?