Come eliminare il suono delle Vuvuzela durante le partite in VLCplayer

vuvuzela

vuvuzela-vlc-player

Desiderate eliminare il fastidioso (per la maggiorparte della gente) suono delle vuvuzela mentre si utilizza VLCplayer per guardare le partite dei mondiali in Sudafrica in diretta online e non sapete proprio come fare? Nessun problema, in VLCplayer è stato sviluppato un apposito plug-in che rimuove il suono tanto odiato.

Grazie a VuvuzeLAUTLOSplugin per VLCplayer sviluppato dall’IND, si applica un particolare filtro alle frequenze audio, che riduce drasticamente la sonorità delle vuvuzela, arrivando molto vicino alla rimozione totale.

Per aggiungere questo plug-in dobbiamo prima scaricarlo dal sito ufficiale, successivamente copiamo il file (con estensione dll) in C:\Program Files\VideoLAN\VLC\plugins. A questo punto avviamo VLC e clicchiamo su menù strumenti e poi preferenze, scegliamo l’impostazione “visualizza tutte le preferenze” e nella scheda “audio” spostiamoci su “filtri” e attiviamo il plug-in VuvuzeLAUTLOS. Per far si che le modifiche abbiano effetto dobbiamo salvare e riavviare VLC. Ricordiamo che il plug-in è compatibile con sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

E voi cosa farete? Lo rimuoverete o no?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Apple intenzionata a trasmettere i programmi TV su iPhone

La notizia arriva direttamente dal Wall Street Journal. Secondo la famosissima testata giornalistica statunitense, Apple sembra aver iniziato le trattative per portare la TV sui propri dispositivi.Dalle prime informazioni, il gigante di Cupertino è già in contatto con le principali emittenti televisive americane ed ha intenzione di portare la televisione sull'iPod, offrendo così una visone dei contenuti direttamente online.