Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Come cambiare la lingua di Windows 7

Come cambiare la lingua di Windows 7

cambiare la lingua di Windows 7 con Vistalizator

Windows 7 è senza ombra di dubbio un ottimo sistema operativo che però presenta qualche piccolo difetto. Se un utente ne ha acquistato una versione diversa da Ultimate o Enterprise gli sarà impossibile cambiare la lingua predefinita del sistema.

Fortunatamente è possibile superare i limiti imposti da Microsoft e installare lingue aggiuntive anche sugli altri sistemi operativi della serie Windows 7. Per fare ciò non è necessario seguire difficili procedure ma basta ricorrere ad un semplice programma gratuito.

Vistalizator, software inizialmente sviluppato con lo scopo di offrire la possibilità di installare pacchetti aggiuntivi sui sistemi operativi Microsoft, permette di visualizzare le lingue installate sul proprio PC e aggiungerne altre nel caso non fossero già presenti.

In questo modo sono necessari pochi click per superare la limitazione presente in Windows 7 e installare così qualsiasi lingua possibile.

La procedura da seguire è molto semplice. Una volta avviato Vistalizator verranno elencate le lingue presenti nel sistema. Nel caso vi siano più lingue è possibile cambiarle selezionandone una e cliccando sul bottone Change Language. Per installare una lingua aggiuntiva è invece necessario cliccare su Add languages e seguire la semplice procedura.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.