Come aumentare la potenza del processore del Motorola Milestone

Motorola-Milestone-Overclock

Motorola-Milestone-Overclock

In questo articolo voglio proporvi una semplice guida per poter fare l’overclock del processore del Motorola Milestone spingendolo fino alla potenza di 1.2 GHz.

Tenendo conto che la sua potenza di calcolo originale è di 600 MHZ, l’aumento fino a 1.2 GHZ potrebbe portare al guasto irreversibile del telefono se utilizzato in modo troppo prolungato, pertanto non ci riteniamo responsabili di possibili danni. Quindi se si decide di apportare l’aumento consigliamo di arrivare ad un massimo di 800 MHz. In questo modo lo smartphone acquisterà maggiore reattività in tutte le sue attività, anche nelle più complesse e pesanti, soprattutto nei giochi 3d e con grafica alta, ovviamente a discapito della durata della batteria che si abbasserà notevolmente.

Innanzitutto bisogna avere i diritti di ROOT, poi bisogna scaricare questo file. Una volta installato aprendolo dovete scorrere la barra per poter aumentare la frequenza del clock del processore. Facile vero?!

Tramite l’applicazione del test linpack potrete notare le differenze e i miglioramenti delle performance del telefono. Il clock del processore non rimarrà settato così per sempre, ma tornerà al suo stato originale ogni volta che verrà riavviato il dispositivo. Per evitare cio si puo configurare la frequenza di clock in setcpu e rimarrà sempre attiva.

Ora potete mettere il turbo al vostro Milestone, e mi raccomando andateci piano!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.