ChevronWP7, il jailbreak per smartphone Windows Phone 7 è realtà

chevronwp7-jailbreak-windows-phone-7

chevronwp7-jailbreak-windows-phone-7

Gli haker per piattaforme mobili hanno raggiunto per l’ennesima volta il loro traguardo e stavolta è toccato al neo sistema operativo mobile di Microsoft nonchè Windows Phone 7. Per la gioia di alcuni utenti ora è possibile sbloccare il proprio dispositivo Windows Phone proprio come accade con il jailbreak per iPhone. Tramite la procedura di jailbreak sarà possibile installare qualsiasi applicazione non certificata da Microsoft e quindi al di fuori del Marketplace.

Lo stratagemma, chiamato ChevronWP7, permetteva già precedentemente agli sviluppatori di testare le applicazioni durante la loro realizzazione. ChevronWP7 è compatibile da Windows XP SP2 in avanti ed è un processo totalmente reversibile, questo significa che in qualsiasi momento sarà posssibile effettuare il blocco originale del terminale. Naturalmente non ci sentiamo di consigliare tale procedura anche perchè Microsoft ha già dichiarato che in questo modo si mette in pericolo l’esperienza d’utilizzo del sistema operativo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Arriva Adobe Flash Player 10.1 per i dispositivi mobile ma non per l’iPhone

A breve verrà rilasciata la versione 10.1 di Adobe Flash, la tecnologia che permette di visualizzare contenuti dinamici sui siti web.La notizia interessa esclusivamente i dispositivi mobile con sistemi operativi Windows Mobile, Symbian, Android e Blackberry.Flash 10.1 per gli smartphone vedrà la luce nel mese di Novembre con interessanti novità riguardanti il supporto di nuove tecnologie...
Leggi

La lenta fine di Mininova

Dopo il provvedimento che l'ha costretto a rimuovere tutti i torrent illegali, Mininova ha visto un calo sostanziale di visitatori. Il portale, prima della rimozione dei vari contenuti, contava ben 5 milioni di accessi unici al giorno, con 10 milioni di ricerche e downloads.Oggi invece, la situazione è ben diversa. I visitatori sono diminuiti del 66%, portandosi alla cifra di 1,8 milioni al giorno.