Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Che fine ha fatto Osama Bin Laden? – trailer e trama del film

Che fine ha fatto Osama Bin Laden? – trailer e trama del film

Che fine ha fatto Osama Bin Laden

E’ un po’ la domanda che tutti si pongono; ricercato dalla CIA, il nemico numero uno con una taglia di oltre 20 milioni di dollari, l’ideatore e mandante dell’attentato che l’11 settembre ha scocco l’America e l’intero pianeta, il capo Al-Qaida, la più nota organizzazione terroristica. Dov’è? Scopriamolo in questo film.

Morgan Spurlock, regista del film ha preparato le valigie e si è messo alla ricerca di Osama Bin Laden, girando il suo documentario, stile Michael Moore, che farà sicuramente discutere.

Morgan, nell’attesa della nascita del proprio figlio attraversa e perlustra Egitto, Arabia Saudita, Israele, Marocco in una realtà tra occidente e oriente dura e precaria, analizzando quanto sia mai pericolosa e pronta ad esplodere.

Presentato al Festival di Roma, arriva oggi nelle nostre sale in seguito a quasi due anni di attesa per arrivare al cinema, il film oltre a mostrare e raccontare in questo viaggio fatto dal regista americano altri aspetti della guerra in medio oriente nasconde un messaggio profondo: sia americani che arabi, nonchè lo stesso Morgan, hanno lo stesso desiderio; creare una famiglia e garantire un futuro dignitoso ai propri figli. Un messaggio che vale la pena ascoltare. E, in questo caso, vedere.