Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Cercare film in streaming o file su Megavideo e Megaupload con Mega Search

Cercare film in streaming o file su Megavideo e Megaupload con Mega Search

mega-search

Megavideo è un servizio online che offre la possibilità di guardare contenuti multimediali in streaming, tra cui anche film. Peccato però che, prima di poter guardare un qualsiasi filmato, è necessario effettuare una lunga ed estenuante ricerca fra tantissimi siti web alla ricerca dei link dei contenuti.

Inoltre, al termine della ricerca, può capitare di aprire link non funzionanti, perché rimossi dal web, o addirittura infetti, che posso quindi compromettere o danneggiare il vostro personal computer. Per porre rimedio a questi problemi, nasce un programma tutto italiano: Mega Search.

Con questo software gratuito avrete la possibilità, direttamente dal desktop, di sfruttare la potenza del motore di ricerca Google per la ricerca dei link di contenuti in streaming. Mega Search ha un’interfaccia facile ed intuitiva, è compatibile con ogni versione di Windows e non necessita di nessuna istallazione.

Vi basterà digitare solo il titolo di cosa state cercando e velocemente il software vi mostra i risultati della ricerca, fornendo il link diretto allo streaming, con varie informazioni aggiuntive. Potrete inoltre salvaguardare il vostro computer: con la funzione controlla link, il programma scansionerà i vari collegamenti per indicarvi quali sono stati chiusi o infetti. Ricordo che le ricerche possono essere effettuate anche per Megaupload con la stessa identica procedura.

Il sito blu offre questo articolo a scopo informativo e tende a precisare che guardare film in streaming o scaricare contenuti protetti da copyright su portali non autorizzati alla distribuzione è un’operazione considerata illegale in Italia.