Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Capture Fox: add-on per Firefox per registrare audio e video dello schermo

Capture Fox: add-on per Firefox per registrare audio e video dello schermo

Capture-Fox

Per la gran parte degli utenti, Firefox è il migliore browser in circolazione perchè offre un numero molto ampio di estensioni che ne aumentano le caratteristiche. Proprio per questo, presentiamo un’altra interessante funzione aggiuntiva che consente di registrare l’audio e il video di tutto ciò che compare sullo schermo.

Basta utilizzare l’estensione conosciuta con il nome di Capture Fox che, una volta integrata nel browser, potrà essere impostata cliccando sull’icona che compare nella parte inferiore destra del browser.

Ogni utente può decidere di selezionare una determinata area di registrazione semplicemente utilizzando le funzioni messe a disposizione. E’ possibile scegliere di non registrare l’audio se si vuole utilizzare un sottofondo musicale successivamente.

Capture Fox può tornare molto utile a tutti gli utenti che amano cimentarsi nella creazione di guide e videoguide siccome è uno strumento potente e molto semplice da usare.

Capture Fox | Download

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.