Canale Tv musicale su Ps3: VidZone

VidZone

VidZone

VidZone su PlayStation 3 è come un canale TV musicale molto intuitivo e per adesso sembra ben aggiornato.

Grazie a questo store musicale in streaming Sony è riuscita a raggirare il brevetto Microsoft dello store di Xbox 360.

L’applicazione è gratuita ed è scaricabile tramite il playstation store. Per accedere ad essa l’icona VidZone è situata sotto il menu musica della xmb della tua Ps3.

Ad ogni accesso a VidZone avverà un aggiornamento che aggiungerà nuovi video musicali.

È altrettanto facile creare il tuo elenco di riproduzione personalizzato o una libreria dei tuoi video preferiti premendo il tasto x.

Puoi mettere in pausa, far avanzare o riavvolgere come un player musicale. Grazie alla riproduzione in streaming non dovrai perdere tempo aspettando il termine del download e la qualità grafica dei video  è eccellente.

Una cosa che ho trovato poco intuitiva è l’assegnazione del tasto quadrato all’avvio della riproduzione e l’assegnazione del tasto x alla funzione “aggiungi alla playlist”.

Puoi accedere alla vasta music gallery che offre VidZone tramite la riproduzione remota di PSP, sfruttando una connessione wi-fi.

Ovviamente è possibile usarlo tramite riproduzione remota anche senza che la psp si connessa a ps3 tramite un punto di accesso wifi. Ho trovato molto utile per utilizzare la psp come mini cassa hi-fi senza fili.

Da VidZone è possibile scaricare i video sul proprio cellulare. Questa funzione la ritengo poco utile, credo sarebbe meglio implementare un sistema di download per scaricare direttamente i video su Ps3.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il nuovo standard HTML5 manderà in pensione Adobe Flash?

HTML5 è un nuovo standard web che prevede un supporto audio e video che permetterà di riprodurre i video delle pagine web senza dover caricare un plugin dedicato. Sia Vimeo che YouTube hanno iniziato a sperimentare il nuovo player che si prevede andrà a sostituire quasi completamente la tecnologia Adobe Flash.Al momento i browser su cui è possibile utilizzare l’HTML5 sono: Safari, Chrome e Internet Explorer una volta installato il Chrome Frame.