Caffeine in arrivo per potenziare le ricerche di Google

Una paio di mesi fa abbiamo soffermato la nostra attenzione sullo sviluppo di Caffeine, algoritmo di Google per migliorare ulteriormente il motore di ricerca più famoso al mondo. Sembra che gli ingegneri abbiano completato la fase di test e siano pronti ad integrare l’algoritmo nel motore di ricerca per renderlo molto più performante.

Una paio di mesi fa abbiamo soffermato la nostra attenzione sullo sviluppo di Caffeine, algoritmo di Google per migliorare ulteriormente il motore di ricerca più famoso al mondo.

Sembra che gli ingegneri abbiano completato la fase di test e siano pronti ad integrare l’algoritmo nel motore di ricerca per renderlo molto più performante.

Caffeine renderà le ricerche molto più veloci, dando maggiore importanza alle notizie provenienti dai social network.

Il rilascio dell’algoritmo avverrà gradualmente ma sarà difficile notare i cambiamenti siccome non vi saranno cambiamenti apparenti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Alicia Keys in concerto su YouTube il 1° Dicembre

Dopo il successo ottenuto con la trasmissione in diretta del concerto degli U2, YouTube si accinge a presentare altri grandi eventi. Questa volta sarà Alicia Keys ad esibirsi difronte al grande popolo di YouTube il 1° Dicembre 2009.Qualunque utente potrà collegarsi alla pagina dell'evento e visionare in diretta streaming, senza spendere un euro, il concerto della celebre artista.
Leggi

Google risponde a Facebook con nuove funzioni per Gmail

Dopo che Facebook ha annunciato di vuole rilasciare un proprio servizio di posta elettronica, Google non sta di certo a guardare e risponde al celebre social network con l'aggiunta di nuove funzioni per Gmail.Secondo quanti riportato sul Wall Street Journal, l'azienda di Mountain View ha intenzione di introdurre delle funzioni social all'interno del proprio servizio di posta elettronica, rendendolo così capace di visualizzare gli aggiornamenti di stato condivisi online dai vari utenti.
Leggi

Google Adsense: attenzione ai tentativi di phishing

Anche Google Adsense, il celebre servizio di pubblicità offerto dal colosso di Mountain View, è stato oggetto di un tentativo di phishing.Parliamo di un attività messa in scena da dei pirati informatici che, con l'utilizzo di tecniche dell'Ingegneria Sociale, erano intenzionati a rubare le password di parecchi utenti.
Leggi

Primesense e la TV del futuro

Chi dice che stare davanti alla TV è da pigri ben presto dovrà cambiare idea! Con le nuove tecnologie sarà infatti possibile comandare la TV direttamente con i movimenti del proprio corpo mandando definitivamente in pensione il telecomando.La nuova tecnologia non si discosta molto da quella che utilizzava la console motion-sensing del film Minority Report. Nel fim, uscito nel 2002, Tom Cruise comandava il PC attraverso il semplice movimento delle mani.