Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Bottone condividi su Facebook, Twitter e Google Buzz

Bottone condividi su Facebook, Twitter e Google Buzz

bottoni condividi

Se avete fatto attenzione avrete notato che su Il sito blu sono state apportate delle piccole ma importanti migliorie. Precisamente sono stati inseriti dei bottoni dinamici per condividere facilmente gli articoli sui principali social network, ovvero Facebook, Twitter e Google Buzz.

I bottoni si trovano al termine di ogni articolo e permettono di condividere velocemente con gli amici quanto letto. Nel nostro caso sono stati utilizzati i bottoni ufficiali dei social network con qualche piccola modifica per l’adattamento alla struttura.

Se volete utilizzare gli stessi bottoni di condivisione anche sui vostri blog o siti, ecco le pagine da dove poter prelevare la documentazione e i codici da utilizzare.

Bottone condividi su Facebook

Forse il più importante dei 3 perchè permette di condividere gli articoli su una piattaforma con oltre 500.000.000 di utenti. Per prelevarne il codice è sufficiente visitare la pagina ufficiale offerta da Facebook.

Bottone condividi su Twitter

Twittare messaggi è un vero piacere con il bottone di condivisione sviluppato da Twitter. Per il codice di incorporamento basta visitare la pagina ufficiale. E’ anche disponibile un’ottima documentazione per chi volesse personalizzare al meglio il suo utilizzo.

Bottone condividi su Google Buzz

Google Buzz, nonostante non possa essere definito come un vero e proprio social network, permette di rimanere in contatto con una moltitudine di persone. Per chi abbia la necessità di ottenere il bottone ufficiale per condividere gli articoli è sufficiente visitare la pagina di supporto.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Ciao, da tempo sto cercando di inserire i bottoni di condivisioni con contatore. come vedrai nel mio blog, non riesco però, avendoli inseriti direttamente nel modello, ad allinearli. Il risultato è pessimo. Come hai fatto ad averli così belli? Grazie