Blogger per Android: arriva l’applicazione ufficiale

blogger per android

blogger per android

Finalmente gli utenti Android possono vantare un’applicazione per Blogger, famosa piattaforma di blogging di Google. Gli uomini di Mountain View hanno infatti rilasciato l’applicazione ufficiale Blogger per Android, offrendo a tutti i propri utenti un modo semplice e veloce per aggiornare il blog da mobile.

L’utility permette di controllare il blog, a patto di possedere una connessione ad internet. Nonostante sia solo la prima versione, l’editor integrato è già molto buono e ci sono tutte le funzioni principali. E’ possibile assegnare etichette, utilizzare account multipli e condividere la propria posizione attraverso la funzione di geolocalizzazione. Si possono anche aggiungere foto o video direttamente dal proprio cellulare e successivamente pubblicarle sul blog.

Una funzione molto interessante è la possibilità di salvare le bozze offline. In questo modo, anche se non siete connessi ad internet, potete comunque scrivere delle bozze di articoli per poi pubblicarle quando sarete connessi.

Se siete degli utenti Android e possedete un blog personale su Blogger, non potete farvi sfuggire questa applicazione disponibile gratuitamente sul nuovissimo Android Market.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Rilasciato iOS 4.1 beta per iPhone e iPod

E' stato rilasciato da pochissimo il nuovo firmware per tutti gli iPod di seconda e terza generazione e per tutti gli iPhone dal 3G in poi. Interessante notare come si sia passati direttamente da un firmware all'altro quando un pò tutti aspettavamo un fix, come annunciato da Apple, per ovviare a diversi problemi. Per ora risulta essere solo per Developer registrati, ma supponiamo che ben presto sarà scaricabile da chiunque nonostante richieda una fase di test da parte degli sviluppatori.