Blogger per Android: arriva l’applicazione ufficiale

blogger per android

blogger per android

Finalmente gli utenti Android possono vantare un’applicazione per Blogger, famosa piattaforma di blogging di Google. Gli uomini di Mountain View hanno infatti rilasciato l’applicazione ufficiale Blogger per Android, offrendo a tutti i propri utenti un modo semplice e veloce per aggiornare il blog da mobile.

L’utility permette di controllare il blog, a patto di possedere una connessione ad internet. Nonostante sia solo la prima versione, l’editor integrato è già molto buono e ci sono tutte le funzioni principali. E’ possibile assegnare etichette, utilizzare account multipli e condividere la propria posizione attraverso la funzione di geolocalizzazione. Si possono anche aggiungere foto o video direttamente dal proprio cellulare e successivamente pubblicarle sul blog.

Una funzione molto interessante è la possibilità di salvare le bozze offline. In questo modo, anche se non siete connessi ad internet, potete comunque scrivere delle bozze di articoli per poi pubblicarle quando sarete connessi.

Se siete degli utenti Android e possedete un blog personale su Blogger, non potete farvi sfuggire questa applicazione disponibile gratuitamente sul nuovissimo Android Market.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Svelati i prezzi di Microsoft Office 2010

Microsoft ha annunciato che distribuirà il proprio pacchetto Office 2010 in 4 varianti, con dei prezzi che vanno dai 99 ai 499 dollari.La versione più economica è Office Professional Academic 2010 che ad un prezzo di 99 dollari includerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access e Office Web Apps. Si tratta di un pacchetto esclusivamente riservato agli studenti e professori.A seguire la versione Office Home and Student 2010 a 149 dollari. Il pacchetto includerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Office Web Apps.
Leggi

Internet e i social network: droga del XXI secolo?

Social Network, Chat, Giochi on-line, sono questi i maggiori responsabili della “internet - dipendenza”, che si “contrae” quando l’utilizzo del web supera certi limiti e si finisce con il trascurare gli altri aspetti della propria vita per rimanere incollati davanti allo schermo del computer.Questa patologia del ventunesimo secolo ha allarmato molti studiosi, come ad esempio il Dr. Kimberly Young, che ha fondato il Center...