Bing: il sostituto di Live Search e la nuova sfida a Google

Bing

Bing

Microsoft sembra essersi stancata dello stradominio di Google per ciò che riguarda le ricerche online.

Non essendo riuscita ad ottenere buoni risultati con Live Search, si appresta ora a lanciare la beta di Bing, il nuovissimo motore di ricerca che avrà il compito di rivaleggiare con Google.

Il lancio ufficiale della beta del motore di ricerca avverrà il 3 Giugno 2009 e scriverà una nuova pagina di storia nel panorama del World Wide Web.

Le innovazioni sono parecchie e vedono un prodotto totalmente rinnovato rispetto all’ormai inutilizzato Live Search.

L’interfaccia grafica ha subito un’importante cambiamento, presentando ogni giorno uno sfondo diverso e vari link che permetteranno ricerche ancora più efficaci.

Microsoft ha annunciato che Bing semplificherà le operazioni di ricerca e, la priorità assoluta, sarà quella di far ottenere risultati rilevanti dalle ricerche.

Sarà anche aggiunta una sezione interamente dedicata alla shopping con la collaborazione di Ciao, leader mondiale nello shopping online.

Non ci resta quindi che attendere qualche giorno per conoscere la nuova creatura di casa Microsoft.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google annuncia il progetto Caffeine

Dopo il lancio di Bing e l'acquisto di Yahoo da parte di Microsoft, Google torna a riempire le pagine di news.Da Mountain View è stato presentato il progetto Caffeine, tenuto segreto da mesi.Il nuovo traguardo è creare un motore di ricerca ancora più veloce, preciso e con un maggiore numero di risultati!