AVS Video Editor: editor per montaggi video con supporto al formato MOV (Quick time)
Di ritorno dalla vacanze può tornare utile fare uso di un buon editor per creare montaggi video. Sarebbe infatti interessante mostrare agli amici le mete visitate ed avere un bel ricordo del tempo trascorso. Per questa esigenza AVS Video Editor è la soluzione ideale.
Il programma è perfetto per elaborare le proprie registrazioni con l’applicazione di effetti, menu e audio. Il software include le principali caratteristiche dei programmi professionali. E’ possibile tagliare, dividere e ruotare i video attraverso uno story-board ben sviluppato.
AVS Video Editor supporta una moltitudine di formati video tra cui AVI, VOB, MP4, DVD, WMV, 3GP, MOV, MKV, codec H.263/H.264. E’ da sottolineare il supporto ai filmati in Quick time, senza quindi il bisogno di dover utilizzare appositi convertitori.
L’editor consente di sincronizzare perfettamente audio e video con la possibilità di aggiungere anche dei sottofondi musicali o rimuovere i rumori di sottofondo indesiderati. Grazie alla Stabilizzazione video è inoltre possibile rimuovere il tremolio della registrazioni per dei video fluidi e poco mossi.
AVS Video Editor è compatibile con Windows XP, 2003, Vista, 7 ed include il supporto alla lingua italiana.