Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Audiko: servizio gratuito per creare e caricare suonerie compatibili per iPhone

Audiko: servizio gratuito per creare e caricare suonerie compatibili per iPhone

audiko

Diciamoci la verità, l’iPhone è un bellissimo telefono che però ha un grande limite: non permette di impostare le canzoni come suonerie.

La cosa è alquanto seccante, soprattutto per il prezzo considerevole del telefono. Ecco quindi offerta una guida per creare delle suonerie da caricare direttamente sull’iPhone, senza dover forzatamente scaricarle da iTunes.

Per far ciò utilizzeremo Audiko, servizio online gratuito che consente di creare e caricare le suonerie direttamente sul cellulare di Apple.

audiko 1

Rechiamoci sul sito e, cliccando sul pulsante Upload, carichiamo il brano che intendiamo trasformare in suoneria o inseriamone l’URL.

Attendiamo la fine del caricamento e procediamo con la seconda operazione.

Ci ritroveremo di fronte ad un editor di tracce. Selezioniamo l’intervallo della canzone (evidenziandolo con la barra celeste) che abbiamo intenzione di utilizzare come suoneria.

audiko 2

Confermiamo cliccando su Create Ringtone e successivamente inseriamo le informazioni richieste. Al termine selezioniamo Done.

Avremo così creato la suoneria per l’iPhone. Non ci resterà altro che selezionare una delle opzioni disponibili per caricarla sul telefono.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.