Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Arriva Adobe Flash Player 10.1 per i dispositivi mobile ma non per l’iPhone

Arriva Adobe Flash Player 10.1 per i dispositivi mobile ma non per l’iPhone

adobe flash player 10-1

A breve verrà rilasciata la versione 10.1 di Adobe Flash, la tecnologia che permette di visualizzare contenuti dinamici sui siti web.

La notizia interessa esclusivamente i dispositivi mobile con sistemi operativi Windows Mobile, Symbian, Android e Blackberry.

Flash 10.1 per gli smartphone vedrà la luce nel mese di Novembre con interessanti novità riguardanti il supporto di nuove tecnologie. La nuova versione sfrutterà al meglio il multitouch e l’accelerometro, rendendo la navigazione in rete ancora più interessante.

Nella lista dei cellulari supportati non compare il celebre marchio di Apple siccome, a quanto pare, il sistema operativo della Grande Mela è ancora troppo chiuso e non permette di fare dei progressi significativi.

Sembra strano ma, per la prima volta, Apple perde terreno nei confronti degli altri. Che stiano progettando una tecnologia tutta loro? Di certo, non sarebbe tanto semplice. Il 95% dei video che girano in rete si appoggia alla tecnologia Flash che regna incontrastata.

Comunque, mai dire mai. Il gigante di Cupertino ci ha abituato alle novità e alle sfide impossibili. Aspettiamo e vedremo…

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.