Arriva Adobe Flash Player 10.1 per i dispositivi mobile ma non per l’iPhone

A breve verrà rilasciata la versione 10.1 di Adobe Flash, la tecnologia che permette di visualizzare contenuti dinamici sui siti web. La notizia interessa esclusivamente i dispositivi mobile con sistemi operativi Windows Mobile, Symbian, Android e Blackberry. Flash 10.1 per gli smartphone vedrà la luce nel mese di Novembre con interessanti novità riguardanti il supporto di nuove tecnologie…

adobe flash player 10-1

A breve verrà rilasciata la versione 10.1 di Adobe Flash, la tecnologia che permette di visualizzare contenuti dinamici sui siti web.

La notizia interessa esclusivamente i dispositivi mobile con sistemi operativi Windows Mobile, Symbian, Android e Blackberry.

Flash 10.1 per gli smartphone vedrà la luce nel mese di Novembre con interessanti novità riguardanti il supporto di nuove tecnologie. La nuova versione sfrutterà al meglio il multitouch e l’accelerometro, rendendo la navigazione in rete ancora più interessante.

Nella lista dei cellulari supportati non compare il celebre marchio di Apple siccome, a quanto pare, il sistema operativo della Grande Mela è ancora troppo chiuso e non permette di fare dei progressi significativi.

Sembra strano ma, per la prima volta, Apple perde terreno nei confronti degli altri. Che stiano progettando una tecnologia tutta loro? Di certo, non sarebbe tanto semplice. Il 95% dei video che girano in rete si appoggia alla tecnologia Flash che regna incontrastata.

Comunque, mai dire mai. Il gigante di Cupertino ci ha abituato alle novità e alle sfide impossibili. Aspettiamo e vedremo…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Creative presenta la webcam in alta definizione: Live! Cam Socialize HD

Tutti i prodotti multimediali stanno subendo una grande trasformazione e si concentrano sul settore dell'HD. Anche Creative segue questa tendenza, presentando la nuova Live! Cam Socialize HD.Nell'era delle chat, delle videoconferenze e dei videoblog è indispensabile possedere una buona webcam per poter comunicare con tutti. Creative lancia un dispositivo innovativo, introducendo l'Alta Definizione nelle webcam.
Leggi

Arrivano le liste di Twitter per organizzare i contatti

Arrivano interessanti novità da Twitter che cerca in tutti i modi di non perdere terreno rispetto a Facebook, pur mantenendo quell'interfaccia semplice che l'ha sempre contraddistinto.La grande novità riguarda l'introduzione delle liste per organizzare al meglio tutti i contatti. Twitter, infatti, non permetteva una buona organizzazione dei followers, rendendo difficile seguire molte persone contemporaneamente...
Leggi

Tema di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800

Windows 7 è sulle bocche di tutti gli appassionati di informatica perchè, oltre ad essere un ottimo sistema operativo, ha una grafica davvero carina e originale. Proprio per questo, gli appassionati di personalizzazione hanno pensato di realizzare un tema di Windows 7 per i cellulari Nokia.Nasce così il tema gratuito di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800 con le icone e gli sfondi del famosissimo sistema operativo di casa Redmond.
Leggi

Windows Live Messenger 2010: prime immagini

Windows Live Messenger 2010, ancora in fase di sviluppo, tra qualche mese sostituirà l'attuale versione del programma di chat più famoso al mondo. La nuova versione in sviluppo nei laboratori di Microsoft non è ancora in fase beta e non può essere provata.Nonostante tutto, il sito NeoWin è riuscito ad avere delle immagini in anteprima che mostrano la nuova interfaccia del programma.
Leggi

Scaricare legalmente giochi, musica e film in streaming con RapidGames e RapidMovie

Dopo la chiusura di The Pirate Bay e Mininova, le major hanno finalmente capito che il miglior metodo per combattere il crimine informatico è allearsi e stare al passo con la rete. Meglio quindi aprire dei portali totalmente legali che spendere milioni di euro nella lotta alla pirateria.Nascono così RapidGames e RapidMovie, due portali gestiti da Warner in collaborazione con RapidShare. Entrambe sono totalmente legali ed offrono il download di giochi per svariate piattaforme e tantissima musica e film.