Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Archos 5 Tablet con Android 1.6

Archos 5 Tablet con Android 1.6

Archos 5 Internet Tablet

Iniziamo questo articolo facendo un piccolo sforzo di memoria e tornando con la mente al mese di ottobre circa quando Archos, azienda leader nel settore dei dispositivi portatili, presentò un nuovo e rivoluzionario concetto: Internet Media Tablet, concetto che poi si finalizzò con Archos 5, un dispositivo innovativo che anticipava e non di poco le tavolette attuali di Apple e HP.

Le caratteristiche più interessanti di questo dispositivo erano e sono tutt’ora lo schermo luminoso ad alta risoluzione, un processore scalare ARM Cortex e soprattutto il supporto video ad Adobe Flash™ 9, senza dimenticare la capacità di memorizzazione che va da 60GB a 250GB. Il tutto in un device piccolissimo.

Bene, dopo appena 4 mesi dal lancio delle vendite,  l’azienda francese Archos ha deciso di aggiornare il suo Archos 5 Internet Tablet con sistema operativo Google Android 1.6 Donut. L’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal tablet via WiFi (86MB) o attraverso un PC.

Una volta installato l’aggiornamento si ottimizzerà il funzionamento delle applicazioni sullo schermo da 4.8 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixels. L’update aggiungerà inoltre  una funzione di ricerca rapida per trovare più facilmente applicazioni, video o musica sulla propria tavoletta mentre la si cerca e si batte sul tablet.

Inoltre, si aggiungeranno molti widget che consentiranno agli utenti di accedere con molta più facilità alle applicazioni preferite. Verrà integrata infine una nuova versione del software ThinkFree mobile che darà  accesso ai documenti MS Office ed Adobe PDF.