Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Applicazione di Twitter per BlackBerry

Applicazione di Twitter per BlackBerry

Twitter per BlackBerry

Finalmente una bella notizia per tutti gli utenti del BalckBerry; proprio in queste ore è stata rilasciata l’applicazione ufficiale di Twitter che consente di condividere i propri aggiornamenti di stato con molta semplicità.

L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di Twitter. Gli sviluppatori sono lieti di presentare una delle piattaforme più famose per i dispositivi mobile anche per gli utenti del BlackBerry.

L’applicazione offre le principali caratteristiche di Twitter, ovvero la possibilità di pubblicare nuovi Tweet, rispondere a quelli degli altri o riproporli. E’ anche possibile inviare messaggi personali ai vari utenti, scattare e condividere fotografie, visualizzare trends del momento, utilizzare la funzione Follow per seguire altri utenti Twitter e tanto altro ancora.

Twitter per BlackBerry, sviluppata in collaborazione con RIM (Research In Motion), può essere scaricata gratuitamente dal sito blackberry.com/twitter.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.