Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Analizzare lo spazio su disco con Disk Space Fan

Analizzare lo spazio su disco con Disk Space Fan

Disk Space Fan

Con Hard Disk sempre più capienti e l’utilizzo della banda larga per scaricare qualsiasi tipo di file, diventa davvero difficile capire da cosa è occupato lo spazio libero. In questi casi è consigliabile utilizzare un programma di analisi, capace di mostrare come sono distribuiti i files sul disco rigido o, nel caso delle nuove tecnologie, sul Solid State Disk.

Un buon strumento per visualizzare i dettagli relativi al consumo di spazio sul computer è Disk Space Fan. Si tratta di un programma gratuito per Windows che, una volta analizzato il disco, visualizza un grafico con i dettagli relativi ai files presenti. Nella parte sinistra è visualizzata una legenda che aiuta a comprendere meglio la distribuzione della memoria.

Disk Space Fan può essere anche integrato con Windows Explorer. Il software è di facile utilizzo e presenta un’interfaccia grafica molto carina.

Disk Space Fan | Vai al sito

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.