Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Alice in Wonderland: trailer e trama del film in 3D

Alice in Wonderland: trailer e trama del film in 3D

Alice in Wonderland 3d poster

Una delle storie più folli della letteratura sta per fare il suo ritorno sul grande schermo, questa volta però si tratterà di una pellicola realizzata con potenti strumenti tecnologici e un regista visionario. Parliamo dell’attesissimo Alice in Wonderland, film annunciato nelle sale il 3 Marzo 2010.

Dopo lo strepitoso successo ottenuto da Avatar in 3D, anche Alice si preannuncia come film spettacolare, presentandosi per la prima volta in 3 dimensioni al grande pubblico.

Alice, interpretata dalla ventenne Mia Wasikowska, per evitare una proposta indesiderata di matrimonio durante una festa noiosissima, decide di fuggire nel bosco. Qui cade nella tana del Bianconiglio e si ritroverà in un mondo sotterraneo abitato da creature bizzarre. Lo stesso mondo era stato visitato già in precedenza ma Alice non ricorda assolutamente nulla.

Grazie all’utilizzo di potenti tecnologie, il regista Tim Burton reinventa il capolavoro di Lewis Carroll candidandosi alla produzione di un grande successo cinematografico.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.