Alcatel OT 606: cellulare slide giovanile, con doppia tastiera e prezzo contenuto

Alcatel OT 606

Alcatel OT 606

Con l’avvicinarsi del Natale è inevitabile pensare a cosa finirà sotto l’albero. Tra i regali più gettonati ci sono sicuramente prodotti di tecnologia come TV, videogiochi, ma soprattutto cellulari. Non sempre, tuttavia, si è disposti ad spendere cifre stratosferiche e per fortuna esistono prodotti per tutte le tasche; se poi tali prodotti hanno anche un buon rapporto qualità/prezzo, allora tanto meglio. Con questo incipit presentiamo Alcatel OT 606, un cellulare economico e giovanile che (come vedremo) è particolarmente votato alla messaggistica.

Alcatel OT 606 sta bene in ogni tasca con i suoi 109 x 51 x 16,5 mm per 125 g. Lo schermo a 260.000 colori ha una risoluzione di 320×240 pixel e una diagonale pari a 2,2″. La fotocamera (tra l’altro, senza flash) non è certo il punto forte del terminale: le foto vengono scattate soltanto in VGA, e anche i video mostrano il fianco. La dotazione tecnica vede inoltre la radio FM, il jack audio da 3,5 mm (con auricolari inclusi nella confezione), un buon lettore audio e una batteria da 650 mAh che fa ottimamente il suo lavoro; non dimentichiamo la memoria espandibile tramite schede Micro SD (fino a 8 GB).

Il merito più grande di questo cellulare risiede, in realtà, nella presenza di una tastiera QWERTY a 3 file (numeri in seconda funzione) utilizzabile scorrendo il meccanismo laterale slide del cellulare: in tal caso, il display si orienterà in modalità panoramica e ci consentirà di accedere rapidamente a “Messaggi”, “Mail”, “Rubrica” e “Wap”. La tastiera dà senza dubbio il meglio di sé nella messaggistica, con i tasti ben distanziati tra loro, cosicché scrivere messaggi risulta facile e veloce. Sul fronte del telefono troviamo poi la canonica tastiera alfanumerica, per un uso del telefono in portrait.

Il cellulare è un GSM Quadband con supporto GPRS, e per quanto riguarda la connettività offre il protocollo Bluetooth 2.0 con A2DP e il supporto Micro USB. La mancanza del Wi-Fi e dell’UMTS fa sì che le prestazioni in rete non siano eccelse, tuttavia tale mancanza è in parte giustificata dal prezzo molto contenuto: questo OT 606, infatti, può essere vostro al prezzo di 59€ ed è disponibile nelle colorazioni Glossy Black, Dazzle Pink e Mat Silver. Potrebbe trattarsi di un buon regalo di Natale, specialmente per chi ama messaggiare in mobilità.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nexus One di Google finalmente allo scoperto

Non ci sono dubbi, è la notizia della giornata. Come preannunciato da molti, Google presenta ufficialmente il proprio dispositivo mobile sviluppato da HTC.Le novità sono ben poche siccome vengono confermate quasi tutte le indiscrezioni. Nexus One di Google verrà venduto online al prezzo di 530 dollari senza alcun abbonamento, mentre a 180 dollari per gli utenti di T-Mobile.