Accedere a Facebook tramite nickname

facebook login nickname

Circa due mese fa, Facebook ha introdotto la possibilità di scegliere un nick per qualsiasi profilo personale.

In questo modo, ogni utente può personalizzare il link al profilo personale, sostituendo l’identificativo numerico di Facebook con un nickname.

Proprio il nickname sembra acquistare sempre maggiore importanza. Da oggi è infatti possibile loggarsi a Facebook, senza l’utilizzo forzato dell’ indirizzo e-Mail.

Basta inserire semplicemente il nickname del proprio profilo, la password e procedere. Così, in men che non si dica, verremo trasportati all’homepage del nostro profilo.

Grazie a questa mossa, Facebook ha ulteriormente semplificato il processo di login, facendoci risparmiare secondi preziosi 🙂

Ricordo che tale funzione è già in uso, da qualche anno, per tutti i servizi Google.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Grande successo di Twitter, Facebook e Last.fm su Xbox 360

L'integrazione di Twitter, Facebook e Last.fm su Xbox 360 è stata una mossa che ha riscosso un grande successo. Secondo la dichiarazione di un portavoce di Microsoft, ben 2 milioni di utenti hanno effettuato l'accesso a Facebook tramite la console Xbox 360.I dati fanno riferimento alla prima settimana di utilizzo e, a quanto emerge dai primi dati, sono numeri destinati a crescere.
Leggi

Applicazioni di ogni tipo su tutti i telefoni con Snaptu

Perchè scaricare tante applicazioni di svariato uso, come social network, meteo, feed, siti che offrono hosting di svariato tipo, quando se ne può scaricare una che le raggruppi tutte? Snaptu è un applicazione dalle immense potenzialità, sviluppata con lo scopo di racchiudere in essa decine di altre micro applicazioni per ogni uso: si potrà vedere il meteo, leggere facebook, twitter, i feed rss di giornali e riviste, giocare a Trivia ecc..