EyePhone: controllare il cellulare con un battito di ciglia

EyePhone

EyePhone

Controllare il cellulare con un semplice movimento degli occhi, è un’idea a cui già da molto tempo si sta lavorando, al momento l’applicazione EyePhone è stata provata sul tablet Nokia 810 ma il campo di utilizzo dovrebbe allargarsi velocemente ad altri dispositivi.

L’EyePhone non è altro che un algoritmo, ma il potenziale di questo tipo di applicazione è davvero alto, pensiamo a come esso possa migliorare la vita di chi ha problemi di handicap rendendolo sempre più autosufficiente oppure nell’utilizzo del telefono in cui non è possibile utilizzare le mani.

Il funzionamento dell’applicazione si basa sul registrare la posizione dell’occhio posto davanti lo schermo del cellulare, il monitor sarà diviso in 9 zone e ad ogni zona corrisponderà una diversa funzione che sarà eseguita con il battere delle ciglia.

È chiaro che applicazioni di questo tipo hanno ancora un margine di errore molto alto che si aggira intorno al 24%, per questo motivo pur riconoscendo l’utilità di un’applicazione di questo tipo i tempi per la realizzazione pratica sono abbastanza lunghi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nexus One di Google finalmente allo scoperto

Non ci sono dubbi, è la notizia della giornata. Come preannunciato da molti, Google presenta ufficialmente il proprio dispositivo mobile sviluppato da HTC.Le novità sono ben poche siccome vengono confermate quasi tutte le indiscrezioni. Nexus One di Google verrà venduto online al prezzo di 530 dollari senza alcun abbonamento, mentre a 180 dollari per gli utenti di T-Mobile.