Sharp, nuova fotocamera 3D per dispositivi mobili

Sharp-camera-3d

Sharp-camera-3d

Sharp ha da poco progettato e sviluppato un modulo 3D di fotocamera adatta per dispositivi mobili. Con questo tipo di soluzione sarà possibile catturare immagini e video in 3d ed in alta definizione a 720p.

Sharp è stata la prima azienda al mondo a proporre questo tipo di soluzione, e i primi moduli saranno disponibili a partire da luglio, mentre per la produzione di massa bisognerà attendere entro fine anno. Le immagini 3D sono possibili grazie a due fotocamere che catturano in contemporanea due immagini distintamente separate (ognuna per ogni occhio).

Inoltre questo dispositivo sarà in grado auto-controllare il colore e l’allineamento, avrà anche un sistema per il timing dei fotogrammi e tecnologia Fast Readout per trasferire velocemente i dati dal CCD.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

iPhone 4G mette il turbo e diventa Dual Core

Da quanto trapelato da alcuni funzionari di KT, fornitore esclusivo di iPhone in Corea del sud, si evince che il nuovo modello di iPhone, che sbarcherà sul mercato il prossimo Aprile, adotterà un nuovissimo processore Dual Core.Quindi alle caratteristiche già risapute del display OLED che gli permetterà di competere con i modelli più raffinati di HTC e Motorola con display da 3.7" e 4", si aggiungeranno ancora le capacità grafiche nettamente superiori ai modelli già presenti sul mercato ...
Leggi

Microsoft viola il brevetto XML e inizia a perdere colpi

Gran brutto periodo per Microsoft che nel giro di qualche settimana si è vista accusare di violazione della licenza GPL e copia del sito Plurk. Come se non bastasse, arrivano ulteriori brutte notizie.Il colosso di Redmond, secondo quanto segnalato da Engadget, perde la causa contro la società canadese i4i sulla contesa riguardante il brevetto XML. Ciò porterà l'azienda di Ballamer a dover risarcire una somma di denaro pari a 290 milioni di dollari ai reali titolari del brevetto violato.