Nvidia mostra il suo tablet con Tegra 2 e Android

Tablet Nvidia Tegra 2

Tablet Nvidia Tegra 2

Nvidia ha mostrato in pubblico il proprio prototipo tablet, prodotto da Foxconn (lo stesso che fabbrica iPad di Apple) con a bordo il sistema operativo Android di Google.

Il display del prodotto in questione è di 8,9 pollici con touchscreeen di tipo capacitivo e multitouch, e ciò fa pensare che la versione di Android sia a partire dalla 2.0 e superiore. A diffrenza dell’iPad della grande mela, questo tablet possiede 2 porte USB 2.0 ed una webcam.

All’interno è integrato il chip Tegra 2 di NVIDIA con CPU dual core ARM Cortex A9 da 1ghz e GPU. La ram sarà eccezionalmente da 1gb infatti sembrerebbe, grazie anche al processore ARM, di gran lunga più performante rispetto all’iPad, non per questo alcuni esperti del settore hanno affermato che questo prototipo sia molto più all’avanguardia rispetto alla tavoletta di Steve Jobs.

Non ci sono al momento informazioni riguardanti le disponibilità, i prezzi e la data d’uscita ma si presume entro il 2010, proprio in concomitanza con la commercializzazione ufficiale di dispositivi integrati con chip Tegra 2.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google netbook con Chrome OS, Nvidia Tegra, SSD e display LCD multi-touch

Dopo aver svelato il sistema operativo Google Chrome OS, l'azienda di Mountain View concentra la propria attenzione sullo sviluppo di un netbook da lanciare nel 2010.Dalle prime indiscrezioni sono tante le sorprese. A differenza delle altre aziende sostenitrici di Intel Atom, Google intende adottare un processore della serie Tegra, sviluppato da Nvidia e dimostratosi un ottimo prodotto dal consumo energetico ridotto.