Google cambia strategia: niente vendita del Nexus One sullo store online ma distribuzione nei punti vendita Vodafone

nexus one

nexus one

Nexus One, primo smartphone di Google sviluppato in collaborazione con HTC, non sembra riscuotere il successo sperato. Proprio per questo Google è intenzionata a rivedere le proprie strategie di mercato, sostituendo alla vendita online del dispositivo la diffusione nei punti vendita Vodafone.

Gli acquisti online del cellulare hanno deluso le aspettative e la compagnia di Mountain View, interrompendone la vendita online, ha deciso di dare maggiore importanza alla distribuzione tradizionale, ovvero tramite i punti vendita.

La speranza è quella di rilanciare un dispositivo che, per caratteristiche e comparto hardware, mirava ad essere uno dei principali concorrenti di iPhone. Invece le vendite non stanno andando affatto bene e quello che doveva essere uno smartphone di punta rischia di diventare un grande flop.

Staremo a vedere se la scelta di Google verrà premiata. Proprio in questi giorni avverrà la distribuzione tramite i punti vendita Vodafone e si spera in un sostanziale aumento delle domande del prodotto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Samsung M5650 Corby: Wi-Fi e 3G

La neonata Corby (lanciata sul mercato nell' Ottobre scorso), si evolve con un nuovissimo telefonino full touchscreen, rivolto principalmente all'utenza più giovane.Il Samsung Corby Wi-Fi Edition (M5650), questo il nome completo del nuovo touchscreen, sull'onda del successo che ha venduto ben 3,5 milioni di unità, si arricchisce del WiFi come si capisce dal nome e del 3G (HSDPA 3.6Mbps).
Leggi

YouTube e iTunes attaccati dai cracker

Un 4 luglio da dimenticare per YouTube e iTunes che si sono visti soggetti di attacchi da parte di anonimi. Google ha comunicato di aver risolto il problema immediatamente, senza indugio. Difatti alcuni cracker avevano modificato i redirect di alcuni video di Justin Bieber reindirizzandoli a siti web per adulti o malware. Google ha comunicato che non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda gli account dei vari utenti e ha consigliato di effettuare il logout dal proprio account, riloggando subito dopo, solo per sicurezza.