Chrome OS presto su dispositivi Acer

Chrome OS su notebook Acer

Chrome OS su notebook Acer

Secondo alcune fonti attendibili pare che Acer starebbe per diventare il primo produttore al mondo a presentare terminali tecnologici portatili basati su sistema operativo Chrome OS di Google. Infatti Acer potrebbe annunciare i suoi nuovi prodotti già tra qualche settimana in occasione del Computex 2010, che si terrà dall’1 al 5 giugno a Taipei.

Ad ora i dubbi sono molti, ad esempio su che tipo di device questo nuovo sistema operativo venga integrato, anche perchè la scelta doverebbe ricadere decisamente sui netbook ma non sono da escludere totalmente anche i tablet. Quest’ultima opzione però non dovreebbe essere nelle intenzioni di Google poichè per quel tipo di terminali l’opzione Android (sempre OS di Google, utilizzatissimo e molto collaudato su smartphone di fascia alta) sarebbe più appopriato sia per l’interfaccia creata appositamente per il touchscreen sia per un’esperienza più facile ed intuitiva, mentre appunto Chrome OS è stato sviluppato per mouse e tasiera.

Oltre ad Acer sono molti i produttori che si stanno muovendo in questa nuova ed ampliata fetta di mercato e potrebbero appunto presentare nuovi tablet e netbook al Computex di quest’anno. I nomi più attesi sono anche quelli di Asus e Samsung che quasi sicuramente ci offriranno qualche bella sorpresa.

Al momento ci tocca soltanto aspettare che tra due settimane vengano svelati i nuovi gioielli del mercato. E voi cosa vi aspettate?

L’articolo ha subito un aggiornamento: Acer, nessun netbook con Chrome OS

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Flickr introduce la funzione per taggare le foto

Flickr è senza ombra di dubbio uno dei migliori servizi dedicati alla condivisione di immagini online. A quanto pare nelle ultime ore è stata introdotta una funzione interessante che permette di taggare le persone presenti nelle foto.Flickr ha deciso di orientarsi maggiormente verso il sociale, osservando anche il grande successo dei social network in questo periodo.Taggare le persone presenti nelle foto è un gioco da ragazzi...
Leggi

Kaspersky e il nuovo antivirus per Mac OS X

Sembra che anche il nuovo Mac OS X soffra di alcuni problemi di sicurezza. Questo è quanto emerge dalle ultime mosse dei colossi della sicurezza informatica. Dopo il rilascio da parte di ALWIL Software e Symantec di un antivirus per il sistema operativo sviluppato da Apple, anche Kaspersky continua sulla stessa scia.La famosissima azienda, conosciuta per l'ottima suite di sicurezza sviluppata per Windows, ha rilasciato un antivirus per il Mac OS X, sfatando tutti i miti...
Leggi

Notebook e proiettore tutto in uno da HP

Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente di HP Taiwan, Hewlett-Packard entro questo 2010 si appresterà a lanciare un notebook le cui caratteristiche salienti non saranno il processore, l' hard disk o altro, ma bensì un semplice proiettore integrato.Qualche giorno fa avevamo parlato proprio dei proiettori integrati nei cellulari. Appunto per ciò HP sempre attiva per quanto riguarda le innovazioni e le novità, ha lasciato intendere che nel corso di questo 2010 rilascerà ...
Leggi

L’ultimo kolossal digitale: Avatar, film che apre un nuovo capitolo del cinema in 3D

Cosa potrebbero avere in comune Gollum del Signore degli anelli, Davy Jones dei Pirati dei caraibi, Jar jar Binks di Star Wars la minaccia fantasma e Scrooge di Christmas Carol? Apparentemente nulla se si pensa alle storie che li hanno resi celebri al cinema ma osservandoli con attenzione si scopre che sono tutti "figli" della Motion Capture.E questa insolita famiglia i è da poco allargata con l’arrivo dei Na’vi protagonisti di quello che viene già definito un capolavoro di fantascienza.