Vulcano Islanda Eyjafjallajokull: la nube vista dal satellite NASA

Nube del vulcano islandese Eyjafjallajökull

Nube del vulcano islandese Eyjafjallajökull

L’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull in Islanda ha provocato forti disagi in tutto il mondo. Oltre allo scioglimento dei ghiacciai con un conseguente allagamento dell’isola Islandese su cui è situato il vulcano, a causa della foltissima nube di gas e cenere, sono stati cancellati migliaia di voli in tutta Europa con un grande danno per le aziende.

Proprio in questa situazione di caos per le compagnie di volo la NASA ha rilasciato delle foto che mostrano la nube direttamente dal satellite. E’ possibile visualizzarla scaricando questo file e aprendolo direttamente con Google Earth.

Nube del vulcano Eyjafjallajokull in Islanda

Nel caso non vi basti questa vista satellitare, potete recarvi sul sito The Big Picture per vedere alcune foto scattate proprio durante l’eruzione del vulcano. Personalmente ne sono rimasto affascinato.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nexus One: Google al lavoro per risolvere il problema della connessione 3G

Nexus One è il primo smartphone distribuito ufficialmente da Google e sviluppato da HTC. Il dispositivo era molto atteso ma, dopo il suo lancio, sono stati rilevati parecchi problemi riguardanti la connessione 3G, indispensabile per l'utilizzo delle sue funzioni principali.Google ha confermato il tutto e si è messa al lavoro per individuare e risolvere il problema. A quanto pare, gli ingegneri di Mountain View hanno già individuato le cause del malfunzionamento della connessione e stanno applicando le dovute correzioni.