In vendita il Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G

Nokia entra nel mercato del mobile PC e lo fa con il Nokia Booklet 3G in vendita anche nei punti vendita del nostro paese. Vediamo brevemente le caratteristiche principali di questo nuovo dispositivo.

Il Nokia Booklet 3G con processore Intel Atom Z530 da 1.6 GHz pesa 1,25Kg, è dotato di un display da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. L’intera struttura della base è realizzata in alluminio, che permette una buona dissipazione del calore; sono presenti 3 porte USB 2.0, l’uscita video HDMI, connettore jack da 3,5 millimetri, alloggiamenti per schede di memoria SD e per la SIM da utilizzare con il modulo 3G integrato. Con il netbook viene fornita in dotazione una batteria agli ioni di litio a 6 celle e dovrebbe garantire un’autonomia di oltre 12 ore.

Nel netbook è presente il sistema operativo Microsoft Windows 7 Starter Edition a 32bit. È presente anche una versione di prova della suite per la sicurezza F-Secure Internet Security 2010 e una versione TRIAL per 60 giorni di Microsoft Office 2007.

Guardando le sole caratteristiche tecniche si potrebbe pensare che l’hardware che il Booklet 3G di Nokia presenta sia superato e il prezzo di 699 euro sia eccessivo, in realtà da un’analisi più attenta sulle caratteristiche d’insieme noteremo che il netbook di Nokia è innovativo nel design, dalla cura dei dettagli e dei particolari. Vedremo come il mercato reagirà a questo nuovo prodotto .

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Rilasciato iOS 4.1 beta per iPhone e iPod

E' stato rilasciato da pochissimo il nuovo firmware per tutti gli iPod di seconda e terza generazione e per tutti gli iPhone dal 3G in poi. Interessante notare come si sia passati direttamente da un firmware all'altro quando un pò tutti aspettavamo un fix, come annunciato da Apple, per ovviare a diversi problemi. Per ora risulta essere solo per Developer registrati, ma supponiamo che ben presto sarà scaricabile da chiunque nonostante richieda una fase di test da parte degli sviluppatori.