Retroilluminazione solare: il nuovo brevetto di Apple per i MacBook Pro

retroilluminazione solare Apple

retroilluminazione solare Apple

L’autorevole sito AppleInsider svela una novità molti interessante. A quanto pare, il 19 settembre 2008, Apple ha registrato un nuovo brevetto per una tecnologia che, sfruttando l’energia solare, permetterebbe di retroilluminare i display dei nuovi MacBook Pro.

Il progetto, ancora del tutto segreto, è attribuito a Peter H. Mahowald e dovrebbe portare ad un aumento dell’autonomia dei computer portatili, sfruttando appunto l’energia emessa dal sole.

Il brevetto è stato registrato con il nome di “Illuminazione esterna per gli schermi dei display” e sembra voler risolvere uno dei limiti dei laptop attuali. I monitor di questi pc, se esposti alla luce del sole, sono fastidiosi da guardare e risulta difficile visualizzare ciò che appare sullo schermo. Con l’utilizzo della retroilluminazione solare, invece, il problema non dovrebbe più presentarsi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 7: sconti per studenti universitari

Sembra che Microsoft abbia deciso di offrire ai propri giovani clienti un'offerta decisamente conveniente sull'acquisto del suo nuovo sistema operativo.Difatti, gia da un pò di tempo, si è venuto a sapere che verrà offerta, agli studenti universitari, la possibilità di acquistare il nuovo Windows Seven a soli 30 dollari.Un'offerta decisamente conveniente se si pensa che il prezzo originale è di gran lunga superiore...
Leggi

iPhone 4G mette il turbo e diventa Dual Core

Da quanto trapelato da alcuni funzionari di KT, fornitore esclusivo di iPhone in Corea del sud, si evince che il nuovo modello di iPhone, che sbarcherà sul mercato il prossimo Aprile, adotterà un nuovissimo processore Dual Core.Quindi alle caratteristiche già risapute del display OLED che gli permetterà di competere con i modelli più raffinati di HTC e Motorola con display da 3.7" e 4", si aggiungeranno ancora le capacità grafiche nettamente superiori ai modelli già presenti sul mercato ...