Dal Giappone le suonerie «terapeutiche» rilassanti e stimolanti

Suonerie terapeutiche

Suonerie terapeutiche

L’oriente continua a stupirci con trovate al quanto bizzarre. Ultima solo a livello temporale riguarda le suonerie dei cellulari personalizzate e terapeutiche nel vero senso della parola. Non si tratta, infatti, di semplici melodie che ci permettono all’ascolto di rilassarci, ma di suoni che nascondono onde elettromagnetiche pronte a stimolare i nostri sensi e il nostro cervello.

Queste suonerie innovative dovrebbero permettere di aiutare chi ha problemi di insonnia o essere utili a chi ha il problema opposto, ovvero dorme troppo! L’efficacia di tale sistema è garantita dal suo inventore, Matsumi Suzuki, capo del “Japan Ringing Tone Laboratory”, che è noto per i suoi studi sull’identificazione vocale e non solo.

Le suonerie a disposizione sono 27 e sono distribuite dall’Index. Tra le tante troviamo quelle adatte a chi è pigro per fare le faccende domestiche, quelle per chi vuole un seno più grande o addirittura per chi vuole la pelle più tonica. Da provare visto anche il periodo primaverile quelle contro le allergie da polline, sembrerebbe infatti che le frequenze emesse dalle suonerie riescano a far cadere una certa quantità di polline dal naso liberandolo. In più la possibilità di scegliere i toni delle suonerie in modo da personalizzare ancora di più il flusso di onde che si diffondono massimizzando l’effetto.

Che sia vero o no in Giappone stanno spopolando. Vedremo se anche da noi avranno tanto successo e se effettivamente sono così utili e innovative o si tratta del solito effetto placebo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Wikipedia presto integrerà un player video

Wikipedia è diventata un punto di riferimento per molti. Basta digitare un qualsiasi termine in un motore di ricerca per vedersi restituire, nelle prime posizioni, una voce proveniente da questa famosissima enciclopedia online.Secondo alcune informazioni rilasciate da Erik Moller, vicepresidente di Wikipedia, è in serbo una grande novità: presto la più famosa enciclopedia online integrerà un player video per offrire contenuti multimediali agli utenti.
Leggi

MSI Wind U160: netbook economico, elegante ed efficiente

MSI sembra voler stupire un po' tutti, e al momento ci sta riuscendo. Se per i modelli già presentati e cioè l'U130 e l'U135 conosciamo già le caratteriste, per quanto riguarda il Wind U160 sappiamo ancora ben poco e tutto resta circondato da un alone di mistero che rende ancora più interessante questo nuovissimo netbook.Sarà un modello low-cost ma non per questo rinuncerà allo stile e alla sobrietà. Il piccolo netbook infatti presenterà un telaio ultra sottile, un processore Atom N450 ed una batteria a 6 celle, che stando alle indiscrezioni fornirà ben 10 ore di autonomia.
Leggi

Tastiera SideWinder X4 per gli appassionati di videogiochi

Microsoft presenta la tastiera SideWinter X4, prodotto diretto agli appassionati di videogiochi che offre elevate funzioni di personalizzazione avanzata. La tastiera basata sulla tecnologia anti-ghosting è in grado di riconoscere fino a 26 tasti premuti contemporaneamente.La tecnologia anti-ghosting si basa sulla capacità di ogni tasto di inviare un singolo impulso indipendente dagli altri e permette di migliorare la velocità di risposta e la capacità di elaborazione delle combinazioni.