Arrivano i sottotitoli su YouTube

Sottotitoli su YouTube

Sottotitoli su YouTube

Nuova funzionalità per YouTube che permetterà di abbattere ancora di più i confini legati alla comprensione delle lingue. La sperimentazione era partita a novembre dello scorso anno e prevedeva un’applicazione che generasse automaticamente la trascrizione dei dialoghi presenti nei video.

In un primo momento la funzione “sottotitoli” potrà essere utilizzata per avere i sottotitoli di video in lingua inglese.

Ben presto sarà possibile avere questa funzione anche per video che non sono in lingua inglese e si potranno scegliere i sottotitoli che ci accompagneranno nella visione dei video tra circa 50 lingue. Una funzionalità davvero molto utile se si pensa alla vastità dei video presenti sul sito di video sharing più diffuso al mondo.

È chiaro che la reale attinenza tra i dialoghi e i sottotitoli sarà strettamente legata al tipo di video che si sta guardando. Quelli con troppi rumori di fondo e voci che si sovrappongono non offriranno naturalmente un buon servizio.

La scelta di YouTube di aggiungere questa funzione, che alla fine piacerà sicuramente a tutti, è legata anche ad un problema molto serio. Fra 5 anni il numero di persone che soffriranno di problemi all’udito sarà circa 700 milioni, un dato davvero impressionante, e non è pensabile poter tagliare fuori un numero così alto di persone.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube più leggero con la versione Feather

Google ha sempre ribadito di voler migliorare il web, rendendolo accessibile a tutti e soprattutto molto veloce. Per questo negli anni ha sviluppato svariate applicazioni per migliorare la nostra esperienza su internet.Questa volta il colosso di Mountain View sta concentrando la propria attenzione sulla velocità del World Wide Web. Dopo l'introduzione della funzione Prestazioni sito nel pannello degli strumenti per webmaster, la nuova homepage minimalistica e un nuovo servizio di DNS...
Leggi

Mass Effect 2 si presenta con un nuovo video

Jack Shepard torna ancora in una storia intrigante che ci spingerà in una nuova esperienza videoludica senza precedenti, nell'intento di salvare la razza umana. In uscita il 29 Gennaio per Xbox 360 e PC, il nuovo gioco di casa BioWare è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi per il prossimo anno.Del secondo capitolo della già annunciata trilogia di Mass Effect, è stato rilasciato un nuovo video che mantiene accese le moltissime aspettative...