Analizzare lo spazio su disco con Disk Space Fan

Disk Space Fan

Disk Space Fan

Con Hard Disk sempre più capienti e l’utilizzo della banda larga per scaricare qualsiasi tipo di file, diventa davvero difficile capire da cosa è occupato lo spazio libero. In questi casi è consigliabile utilizzare un programma di analisi, capace di mostrare come sono distribuiti i files sul disco rigido o, nel caso delle nuove tecnologie, sul Solid State Disk.

Un buon strumento per visualizzare i dettagli relativi al consumo di spazio sul computer è Disk Space Fan. Si tratta di un programma gratuito per Windows che, una volta analizzato il disco, visualizza un grafico con i dettagli relativi ai files presenti. Nella parte sinistra è visualizzata una legenda che aiuta a comprendere meglio la distribuzione della memoria.

Disk Space Fan può essere anche integrato con Windows Explorer. Il software è di facile utilizzo e presenta un’interfaccia grafica molto carina.

Disk Space Fan | Vai al sito

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

VLC media player in cerca di sviluppatori per Mac

VLC media player è il nome di un famosissimo lettore multimediale sviluppato da VideoLAN e distribuito per i principali sistemi operativi. Il programma è conosciuto perchè offre nativamente una grande quantità di codec, permettendo così di visualizzare la maggioranza dei contenuti multimediali, senza l'installazione di componenti aggiuntivi.Il player è totalmente gratuito e può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale.