Xbox 360: Project Natal in arrivo a Natale 2010

Project Natal dodgeball

Project Natal dodgeball

Da Londra giungono conferme riguardanti la data di lancio di Project Natal, nuovo sistema di controllo per la console Xbox 360. Secondo quanto dichiarato durante un evento dimostrativo tenutosi nella capitale inglese, il nuovo progetto di Microsoft verrà rilasciato a Natale 2010.

Gli utenti che hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo sistema di controllo basato su una speciale webcam che percepisce il movimento del corpo, dichiarano che Project Natal è meglio del controller sviluppato dalla Nintendo Wii.

I tempi di risposta, ovvero il tempo impiegato affinchè l’azione del corpo venga riportata sullo schermo, sono stati ridotti al minimo. Precisamente parliamo di un ritardo pari ad un decimo di secondo.

Questo dato è molto confortante e dovrebbe permettere di vivere un’esperienza videoludica senza precedenti. Inoltre, prima del rilascio ufficiale, Microsoft annuncia di voler ulteriormente ridurre i tempi di risposta, anche se non sarà affatto semplice.

Non ci resta quindi che attendere una nuova rivoluzione nel campo dei videogames, con un sistema di controllo del tutto innovativo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Google Buzz Privacy
Leggi

Google Buzz e i problemi con la privacy

Google Buzz, il neo servizio di socializzazione della Google non è piaciuto per niente ai tutori della la privacy. Il problema nasce dal fatto che il sistema imposta un elenco di follower e di amici da seguire in maniera del tutto automatica. La lista viene compilata in base ai contatti con cui l’utente ha un maggiore scambio di mail o un numero alto di conversazioni via chat.

iPhone 3G: il telefono più popolare negli USA

L'iPhone 3G, oltre ad aver avuto un successo senza precedenti, ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei cellulari più popolari negli Stati Uniti. Secondo i dati statistici forniti dall'azienda Nielsen, iPhone 3G di Apple è il telefono più popolare degli USA.Il cellulare è utilizzato dal 4% degli abbonati alle reti di telecomunicazione americane. Il piazzamento successivo è invece occupato dal BlackBerry 8300 con il 3,7% degli abbonati.