Ballot screen: arriva la scelta del browser Web per gli utenti di Windows 7

Ballot screen ufficiale di Windows 7

Ballot screen ufficiale di Windows 7

Microsoft sta rifinendo gli ultimi dettagli prima di lanciare il “ballot screen” richiesto dalla Commissione europea per gli utenti di Windows 7 in Europa. Finalmente arriva la tanto attesa schermata per la scelta del browser da utilizzare sul sistema operativo.

L’azienda di Redmond pubblica un aggiornamento sul blog ufficiale, rivelando un’immagine della schermata definitiva. Gli utenti che hanno intenzione di continuare ad utilizzare Internet Explorer saranno allertati da un messaggio che li avviserà che stanno facendo una scelta importante.

Le icone dei possibili browser sono visualizzate casualmente, pertanto è casuale anche il primo browser che compare nella schermata. Tale casualità porterà l’utente alla scelta del miglior prodotto, nella speranza che le valide alternative a Internet Explorer possano essere finalmente prese in considerazione.

Il ballot screen verrà rilasciato tra qualche settimana in Gran Bretagna, Francia e Belgio, mentre il 1° Marzo dovrebbe essere la volta di tutti gli altri paesi europei.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovo MacBook Pro con processore Intel Core i5

Arrivano notizie importanti da Intel. Un annuncio pubblicitario riservato ai membri Inglesi, Americani e Spagnoli, parla di un nuovo MacBook Pro che monterà il potentissimo processore della serie Intel Core i5.La pubblicità, che permette di vincere due MacBook Pro equipaggiati con il processore Intel Core i5, apre le porte ad una nuova serie di portatili sviluppati da Apple.
Leggi

Quasi pronta la beta di Microsoft Office 2010

In un articolo precedente abbiamo annunciato il rilascio della beta pubblica del pacchetto Microsoft Office 2010. A quanto pare, dallo stato del sito, sembra tutto pronto.La pagina si presenta terminata e manca solo il link al download dei files. Da ciò che appare, Microsoft Office 2010 Beta sarà distribuito in 5 lingue diverse: tedesco, spagnolo, francese, inglese e giapponese.
Leggi

Internet Explorer: gravi falle di sicurezza secondo la BSI

Secondo la BSI (Bundesamt fuer Sicherheit in der Informationstechnik), cioè l'Autorità federale per la sicurezza nella tecnologia dell'informazione in Germania, Internet Explorer non sarebbe sicuro e dopo i recenti attacchi ai server di Google a causa di una falla presente nel famoso browser di casa Microsoft, è la stessa BSI ad invitare a non utilizzare il famosissimo browser.Le versioni esposte a rischio, sono la 6, la 7 e la 8 installate su OS Windows Xp, Vista e Seven.