Wikipedia: Google dona 2 milioni di dollari

Wikipedia logo
Jimmy Wales, imprenditore statunitense famoso per essere uno dei creatori di Wikipedia, annuncia attraverso un Tweet e la Wikimedia Foundation che Google ha effettuato una donazione di 2 milioni di dollari per supportare la famosa enciclopedia online

Wikipedia logo

Jimmy Wales, imprenditore statunitense famoso per essere uno dei creatori di Wikipedia, annuncia attraverso un Tweet e la Wikimedia Foundation che Google ha effettuato una donazione di 2 milioni di dollari per supportare la famosa enciclopedia online.

Il contributo è stato molto apprezzato e servirà a coprire i costi di gestione e manutenzione di Wikipedia. Ricordiamo che la famosissima enciclopedia online non inserisce annunci pubblicitari, pertanto i costi del progetto vengono pagati attraverso le donazioni che è possibile effettuare.

Secondo quanto riportato nel comunicato pubblicato su Wikimedia, Sergey Brin, co-fondatore di Google, ha commentato la donazione affermando che Wikipedia è uno dei più grandi trioni di internet e che questo vasto archivio di informazioni è una risorsa inestimabile per tutti gli utenti del web.

I fondatori di Wikipedia annunciano che il gesto di Google rafforzerà la collaborazione che esisteva da tempo tra l’enciclopedia e l’azienda di Mountain View.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Microsoft viola il brevetto XML e inizia a perdere colpi

Gran brutto periodo per Microsoft che nel giro di qualche settimana si è vista accusare di violazione della licenza GPL e copia del sito Plurk. Come se non bastasse, arrivano ulteriori brutte notizie.Il colosso di Redmond, secondo quanto segnalato da Engadget, perde la causa contro la società canadese i4i sulla contesa riguardante il brevetto XML. Ciò porterà l'azienda di Ballamer a dover risarcire una somma di denaro pari a 290 milioni di dollari ai reali titolari del brevetto violato.
Leggi

Facebook ridisegna l’aspetto dei gruppi

Facebook, dopo l'introduzione della lingua latina, compie altri passi avanti modificando la grafica dei gruppi.Il nuovo look è molto carino ed è simile all'aspetto della pagina del profilo.Il social network ha finalmente raccolto la richiesta di molti utenti, introducendo una novità molto apprezzata. Si tratta di una bella innovazione considerando che sono più di 45 milioni i gruppi attualmente presenti.