Circle Dock: organizzare con eleganza le icone del desktop

Se amate mantenere l’ordine sul desktop e volete farlo in modo molo elegante, Circle Dock è il programma giusto. In pochi e semplici passaggi potrete cambiare il look del desktop con una disposizione delle icone a forma sferica o ellittica.

Una volta installato Circle Dock, comparirà una bella sfera al centro dello schermo. Per riempirla, basterà trascinare al suo interno le icone presenti sul desktop.

Il software è molto completo e, grazie alla presenza di svariate impostazioni, permette di ottenere una resa grafica ottima e una gestione semplice ed elegante delle varie icone.

Al centro della sfera è anche presente un bottone al quale è possibile associare l’apertura del menu Start di Windows. Il programma è totalmente gratuito e risulta semplice da utilizzare grazie alla localizzazione in italiano.

Il nostro parere, dopo averlo provato, è molto positivo. L’unico inconveniente è il maggiore consumo delle risorse del sistema, del tutto normale quando si utilizzano programmi del genere.

Circle Dock | Download

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Skype 4.2 beta per Windows

La comunicazione tramite programmi di VoIP sta acquistando sempre maggiore importanza e questo ha portato Skype a riscuotere un grande successo. Il programma è utilizzato da milioni di utenti e offre un servizio di ottimi livelli.E' stata da poco lanciata la versione Skype 4.2 beta che introduce qualche piccola ma importante novità. La più importante permette di trasferire qualsiasi chiamata ad altri contatti della lista Skype.